Truffe sexy su facebook… magari!

Condividi:

Truffe sexy su facebook? Eccovi serviti. Stamattina ho ricevuto un paio di richieste di amicizia da due profili femminili. Il primo, vedo che ho amicizie in comune, e vedo anche che ha clikkato “mi piace” ad un mio messaggio in una discussione di qualche giorno fa. Ok, la aggiungo. L’altra richiesta è tal https://www.facebook.com/allessia.corso/about con solo una mezza foto, amici nascosti e niente info. Occasione ghiotta per sputtanare l’ennesimo fake.

alessia2
La tipa curiosa

Come sono sicuro che è un fake? Le ho detto di tutto di più, robe maschiliste all’ennesima potenza, frasi fatte, sono stato maleducato, me la sono tirata, insomma tutte cose per cui una donna “vera” media mi avrebbe ribaltato il PC anche da 300 km di distanza. Questa invece sorrideva e mi rispondeva “siii daiii” e spesso le “H” le lasciava nella tastiera quando asseriva: “i video non li o qui con me” alla mia richiesta di video. Però aveva foto esplicite subito a portata di mano di non so chi, e ci ha messo 18 secondi a decidere di mandarmele. Oh come sono fortunatoooo! Insomma fake grosso come una casa.

Va di moda ultimamente una truffa semplice semplice: una bella donzella ti scrive, fa la maliziosa, ti invia foto sexy, ti istiga a fare altrettanto, o peggio ti fa fare dei video dove ti si vede come mamma ti ha fatto, e poi scatta il ricatto: “o mi paghi oppure faccio vedere il tutto ai tuoi amici di facebook” E lo può fare perchè tu le hai dato l’amicizia e quindi se li è segnati, e anche se la blocchi ormai il danno è fatto, quindi pensiamo a uno sposato, fidanzato, con figli, che ha nonne, zie tra gli amici, e tutto ciò che può comportare.

Oddio, più che una figura di merda per me non potrebbe comportare, ma magari ognuno ha i propri “valori” e magari anche per una sciocchezza come questa ci sono persone che divorzierebbero e si rovinerebbero la vita, ma queste questioni le lascio per altre discussioni.

Torniamo al bimbominkia burlone. insomma mi è bastato googolare un attimo per trovare qualcosa per mettergli paura. Sono andato qui: hackerstribe.position grabber

position
Sito per trovare la loation del fake

Tranquilli è tutto ok non prenderete virus o altro. Ho creato il link da spedire al demente, dicendogli che era il mio bel pisello in tutte le sue forme, e che avrebbe trovato pure dei video in quel sito fatto apposta per scambiare foto. Il link ovviamente non mostra nulla, ma invia alla mia mail il suo IP e l’indirizzo preciso, con uno scostamento di qualche metro, di casa sua o perlomeno da dove digita.

Il demente ci ha clikkato non una, ma ben 4 volte e con due PC diversi. Quindi mi sono arrivati due ip, 66.249.69.176 151.47.192.104 il primo da los angeles, il secondo è italiano. Molto probabilmente ha il cellulare italiano e server americano, o viceversa, anche se da come scriveva non sembrava italiano, a parte gli errori ortografici.

localizzaz
Beccato!

Insomma gli ho fatto credere di essere della polizia postale e che se non la smetteva mandavo sotto casa sua una pattuglia la “17H Denver” (che fantasia che ho).

alessia corso

Il suo silenzio mi ha fatto quasi tenerezza. Ora mi raccomando, non cominciate a fare scherzi idioti con tutti questi link che vi ho detto sopra eh? Usateli per smascherare gli imbecilli, magari. Imbecilli nemmeno tanto furbi, visto che se uno usa un proxy server, o qualche programma per mascherare l’IP, forse la scampa pure da uno come me, ma dalla polizia postale no. Mi sarebbe piaciuto mandargli una foto zozza per vedere poi come proseguiva, solo che non avevo tempo oggi e poi il tempo l’avrei perso ad avvertire tutti i benpensanti che l’avevo fatto per finta ecc ecc… poi mi vergogno, son timido 😛

Alla prossima truffa gente! Fate i bravi.

Se hai trovato utile questo articolo, sostienimi con una piccola donazione, grazie.

Donazione

Condividi: