L’app prende forma…

Condividi:

Tempo fa, postai su questo blog, un’idea per un’ App “solidale”, una specie di servizio che ognuno di noi poteva richiedere o dare in un certo momento in una certa zona, grazie ad uno smartphone e avendo l’accesso a googlemaps. Quasi per caso, un mio omonimo Francesco Gabbrielli, (si proprio con 2 B come me), trovò questo blog perchè “si cercava” e leggendo l’articolo sull’ App ed essendo lui, guarda un po’ il caso un programmatore, decise di cominciare a lavorarci a tempo perso.

In questi mesi ci siamo sentiti via mail e gli ho illustrato nel dettaglio cosa dovrebbe fare questa App. Oggi, è arrivato il primo “Alpha test” che abbiamo messo a disposizione gratuitamente su un portale dedicato alle App. Chiunque può scaricarla e provarla. Per adesso funziona solo su Android, dalla versione 2.2 in su.

Potete scaricarla qui.

La forza di questa App è la sua diffusione. Se in pochi ce l’hanno è praticamente inutile, per questo una casa di produzione, che era interessata a produrla, mi disse che economicamente avrebbe dovuto fare un notevole esborso di denaro in termini di pubblicità e quindi diventava un salto nel buio troppo sconveniente. Però mi dissero anche che come idea non era proprio da buttare e che se trovavo un po’ di fondi mi avrebbero aiutato.

Ci ho provato con “Produzioni dal basso” ma su 150 quote ne ho raccolte solo 13 e quindi niente di fatto. Il mio omonimo ha lavorato e ha prodotto questa versione di prova. Se la scaricate e mi fate sapere come funziona… meglio per tutti no? 😉

Qui il link all’articolo che feci a suo tempo dove spiego a cosa serve di preciso l’ App.

Buona lettura.

Personal services… una App utile?

E sono sempre ben accette piccole somme per sviluppare l’app clikkando qui sotto, grazie.

Donazione

Condividi: