“Il dominio del Pepette” un libro libroso!

Condividi:

E dopo le recensioni teatrali, cinematografiche e televisive, arriva la recensione della letteratura fantastica! Non perdetevi questa perla letteraria che potrete trovare in tutte le farmacie di turno!

Il dominio del Pepette

Di Lucia Troiesi
Genere: Fate voi
Durata: troppa

La scrittrice Troiesi appena uscita dal parrucchiere (dopo averci litigato).

Sinossi.
Il libro narra del mondo fantastico di Paurus nella galassia di Pampers, in fondo a destra e di Skoda, una mezz’elfa mezz’unta, adolescente, nata dalla principessa Ismene e il principe Rancido, che si è persa nel bosco dei Rapalli.

Era andata lì, su suggerimento del mago di corte Pappaslardus, per raccogliere gli ingredienti per il filtro magico da lui prodotto: il matricianus vaccinaro, che rende sazi anche se non s’è fatta colazione appena svegli e subito si va a lavoro. Skoda cade in un burrone svenendo e perdendo quei pochi GigaByte ti memoria che aveva.

Sarà il giovane Skrotus, un semplice contadino delle terre di Pugliatus, che trovandola, invece di riportarla al castello giusto a 600 metri in linea d’aria (ma ben 750 seguendo il sentiero) se la porta a casa sua con intenti sicuramente non pornografici ma filosofici. Qui a Tampaloz, Skoda si sente a casa, anche se per genitori si ritrova due gonzi che sanno solo dire “vuoi guadagnare col trading?” e per mangiare gli danno solo lupini e bacche di Goji.

Ma ecco che mentre Skoda comincia a chiedersi dove cazzo sia finita, arriva il Pepette, mostro mitologico risvegliato da quella di sopra che cammina coi tacchi. Quindi preso dall’ira furibonda, investe Tampaloz e tutti i Tampalozziani, investe pure sulle strisce lo sciamano del tempio: Ragnatrop, e sua sorella Ragnatel, che non la dava a nessuno, figuriamoci a Skrotus, con quei problemi ai genitali.

Dove è possibile trovare il Pepette scontato e senza olio di palma.

Il Pepette rapisce Skoda e la porta sul monte Fausto, protetto dalle sue bestie carnivore: Brezza, che uccide con il potere del vento, Brozzi che uccide col potere della diossina e l’inquinamento acustico e Brizzi che uccide con la sua verga a sorpresa dopo la prova di recitazione.

Riuscirà Skrotus a salvare Skoda e ripristinare il mondo di Paurus come era prima dell’ultimo aggiornamento obbligatorio di Windows? Lo saprete solo leggendo il libro della Troiesi, oppure chiedendolo a me che per 5 euro ve lo dico.

Alla prossima recensione!

Condividi: