Telefonate di trading online… Attenti a dove clikkate!

Condividi:

Le telefonate per appiopparvi un consulente di trading online e relativo conto online per provare a “guadagnare”, ormai sono all’ordine del giorno. Io è dal 2014 che ricevo costantemente queste telefonate con cui ti vorrebbero convincere ad aprire un conto trading online presso le loro società (tutte rigorosamente ubicate in paradisi fiscali) per poi cominciare a fare il “trader” che per chi non sapesse cosa sia, è una figura che opera sui mercati mondiali di valute e commodities (merci, prodotti tipo Oro, petrolio ecc).

Sembra sempre tutto facile col trading

“Operare”, si intende vendere e comprare, facendo speculazione sui prezzi di vendita e acquisto. I cosiddetti “derivati”. Il problema è che questi signori, ti mettono la cosa molto semplice. Alcuni video che ho già fatto come il “metodo italiano” illustravano come in pochi mesi, un trader che sfruttasse il loro “metodo italiano” arrivasse a guadagnare cifre astronomiche al mese.

Niente di più falso ovviamente. Il 95% dei trader che si butta in quest’avventura, perde il suo capitale iniziale. Io sono stato tra questi 4 anni fa. Adesso dopo 4 anni ho imparato qualcosina, e piano piano sto recuperando quello che ho perso. Non ho ovviamente più cliccato su niente, o richiesto informazioni a questa gente, ma nonostante questo, sono 4 anni che mi chiamano per sapere se avessi cambiato idea e volessi tornare a dargli i soldi.

Hanno tutte un nome italiano ma chiamano sempre dall’est

Quindi io spesso butto giù la chiamata, come faccio con quelli di Telecom, a volte invece mi prendono in “bona” e ieri che avevo appena cenato e mi gustavo un buon vinello, gli ho dedicato dieci minuti abbastanza divertenti in certi punti, che se avrete la pazienza di ascoltare, apprezzerete.

Buona visione e buon trad… ehm cioè buona giornata!

Condividi: