Animali smarriti? C’è il GPS Kippy!

Condividi:

Cosa è il GPS Kippy? Avete un cane? Un gatto? Un coniglio? Insomma qualcosa che potrebbe scappare, compreso vostro figlio di sei anni? Allora avete bisogno di un localizzatore GPS. Sappiamo tutti che già un cellulare moderno ha con se un gps, ma quando lo usano per ritrovarvi, generalmente sono le forze dell’ordine ed è successa una cosa brutta. E poi gli animali e i bimbi piccoli, un cellulare non lo sanno usare e se glielo date lo stesso non avete bisogno di un GPS ma di un TSO.

Come mai sono andato a provare questo GPS portatile? Perchè essendo possessore di un gattone di 6 kg (di cui 4 di pelo) mi sono trovato in estrema angoscia l’anno scorso quando Rudi (si chiama così) decise che doveva andarsene per quindici giorni senza avvertire, senza una telefonata, un biglietto, nulla. Quindici giorni d’inferno e di freddo anche perchè ogni sera mi facevo km a piedi nelle campagne Romane alla ricerca del felino o per lo meno della sua salma. Quando ormai le speranze erano quasi al lumicino, tornò. Ecco l’istantanea alle 4 di notte.

gatto ritrovato
Ritrovato dopo 15 giorni!

Quanto avrei pagato per sapere dove si era cacciato. Anche perchè stava benissimo, forse un po’ dimagrito, ma per il resto tutto ok. Quindi decisi che da quel giorno dovevo sapere dove si andava a cacciare quando non lo vedevo nei dintorni. Cercai in rete ed ecco che uscì fuori KIPPY. Ce ne sono anche altri ovviamente ma io questo ho provato e di questo posso parlare.

kippy tot
Come si presenta la confezione e il suo interno

Il costo si aggira sui 180/200 euro e ovviamente si trova anche su Amazon

Ve lo danno completo di SIM e 12 mesi di tracciamento inclusi. Cosa vuol dire? Vuol dire che per funzionare un qualsiasi GPS ha bisogno di una SIM attiva e intestata a qualcuno, da rinnovare anno dopo anno ad una modica cifra.

COSA FA:
Una volta caricato e indossato, è possibile seguire il proprio animale sia su PC che su smartphone. La precisione è abbastanza buona. Certo non ti indicherà sotto quale macchina si è andato a nascondere ma sicuramente saprai se è sotto casa o a mangiare polpette avvelenate a 26 km di distanza. Oppure se vedi il segnale sfrecciare a 80 km/h forse è il caso che ti preoccupi, perchè te l’hanno caricato in macchina (purtroppo succede, specie per gli animali di razza).

kippy cat
Gattone curioso

C’è anche la funzione “recinto” che puoi creare da solo con l’apposito software (App). Clikkando sul display decidi entra quale zona il Kippy sta quieto. Se l’animale oltrepassa la zona, ti arriva un allarme.

kippy smarth
il GPS ti dice sempre dove è il tuo animale

La batteria ha una durata da “giratina” diciamo. Quelle due o tre ore che gli serve per andare a fare i suoi bisogni, cacciare, dormire sotto un cespuglio. Quando è in esaurimento ti avvisa. I tempi di ricarica sono brevi. Ma più che altro il dispositivo si usa per le passeggiate dei cani, quindi l’autonomia va più che bene.

kippy dog
Col Kippy si corre tranquilli

E’ impermeabile quindi anche se piove non c’è problema, e mi dissero che stavano implementando un modello più piccolo per cani e gatti di taglie inferiori. Al mio gatto non dava nessun fastidio (o per lo meno non me ne ha mai parlato). Un cane di taglia media nemmeno lo sente.

Quindi se state troppo in ansia quando non vedete tornare il vostro gatto la sera, o se durante la passeggiata col vostro cane avete paura che veda una lepre e gli corra dietro, o perchè no… lo volete piazzare nella tasca segreta dello zaino di vostro figlio che va alle elementari… Kippy fa al caso vostro.

Se hai trovato utile questo articolo, sostienimi con una piccola donazione, grazie.

Donazione

Condividi:

Lascia un commento