Un bel “Movimento” di infoiati…

Apro la mail e mi trovo un messaggio del Movimento 5 stelle a cui sono iscritto da svariati anni e in cui premetto, credo ancora. C’è da espellere due parlamentari, colpevoli di non rendicontare le loro decurtazioni degli stipendi come da regolamento. Prima di votare, vado sulle loro pagine facebook. Si difendono con foto di bonifici e le solite frasi di chi ha tutto il diritto a difendersi.

Come al solito si ha tempo per votare fino alle 19. A mio avviso troppo poco. Si poteva dare solo una risposta per entrambi, e magari una persona poteva avere anche due pensieri diversi no? Invece una risposta per entrambi. Il testo della votazione dava già l’indicazione del voto da dare, cioè ESPULSIONE. E non si dà nessuna informazione al cittadino a riguardo. Ho già votato in passato per espulsioni e anche convinto, perchè c’erano dei fatti molto ben noti che avevo verificato, sotto gli occhi di tutti. Questa volta no, quindi prima di votare ho voluto chiedere a una persona mia “amica” su facebook che so essere molto “inserita” e partecipe. Chiedo semplicemente come mai sono così sicuri e R. (scusate ma già questa mi ha minacciato di andare dalla polizia postale, e spero anche che ci vada così si faranno due risate quei poveretti), con molta “foga” mi dice che ci sono tre regole e che vanno rispettate sennò scio’. Ok sono d’accordo ma ‘sti bonifici ci sono o no? Lei dice che li ha cercati dappertutto ma non li ha trovati. “Dappertutto” dove non si sa… La Pinna (una delle due sotto processo) ha postato foto di alcuni bonifici fino a novembre in effetti sul suo sito… possono essere falsi, sono solo foto, ma magari si potrebbe verificare con un notaio o qualcosa di simile no?

Non capisco tutta questa fretta e tutta questa trepidazione. E’ ovvio che verranno espulsi entrambi, quando si tratta di “punire” qualcuno, il popolino non perde tempo e anche nel M5S ce n’è tanto purtroppo e quindi verranno espulsi. Ma la discussione va avanti e verte sul movimento. Lei è ancora super credente a quanto pare perchè non accetta la minima critica. Le ho fatto presente che la comunicazione fa SCHIFO, sul blog escono articoletti anonimi che sparano a zero su gente che non fa poi chissà che, vedi Pizzarotti, ancora sotto bersaglio per sto cazzo di inceneritore… Chiunque dice una cosa per sbaglio in un’intervista subisce subito il richiamino anonimo dello “staff”… questo ente segreto di cui non si sa NIENTE che decide cosa pubblicare e chi espellere. Ma non doveva essere tutto scelto dal basso? la nostra eroina mi risponde che abbiamo preso il 25% senza le Tv. Si ma ancora delle politiche mi parli? Ciccina sveglia siamo a Natale… bisogna andare in TV, magari con gente che sa parlare (vedi DiMaio) magari non dalla D’urso le dico, e questa se la ride. “Abbiamo preso il 25% come mai? eh? eh? rispondi!” Si ma stai calmina… “Sono calmissima ma rispondi eh? eh?” Di sicuro se non avessimo questa pessima comunicazione staremmo sopra il 30% magari… se su facebook la gente come me non si vedesse arrivare 200 messaggi tipo “Guarda cosa è successo!!! E’ incredibileeeeee!!! Fai girare!!1!!!” Tu clikki e dopo 8 spot su tze tze ti si apre 4 righe in croce dove riportano una notiziola di 2 settimane fa o che un disoccupato ha scorreggiato davanti al ministero e l’hanno menato. Ecco… notizione cosi’ sono all’ordine del giorno e quindi una persona mediamente intelligente cosa pensa? Ve lo dico io: “ma questi sono deficienti”. Uno che non si informa tantissimo sul movimento e che magari lo vuole fare e clikka sulla pagina Fb del movimento e si legge ‘ste menate cosa deve pensa poi? “Eh ma questi non li vogliamo”. Ma non li vorrai te! Io li voglio eccome! Sono la base del popolo e che VOTA! Si governa con i voti non con gli ideali. “ehhh nooo non capisci bla bla il movimento  bla gli ideali bla bla” Si tuttte belle parole ma si resta al 21%… E governano i Renzi.. e il solito B. Quindi?

E allora tiro fuori quelli che secondo me sono altri problemi del movimento tipo la chiarezza e la segretezza di chi “decide” cosa. Chi ha deciso di espellere questi due? Chi ha deciso le regole? Chi ha deciso ad esempio che i voti dei candidati alle europee (come me) non si dovessero sapere? “I voti non si possono sapere, punto” mi fa lei. Ehhhhh? un candidato non puo’ sapere quanti voti ha preso? E chi l’ha deciso?  “Mi sono candidato alle europee e non so quanti voti ho preso, io lo voglio sapere!”. Apriti cielo! Nel giro di 2 minuti la signora mi accusa di voler sapere quanti voti ho preso perchè cosi’ farei il conteggio… e farei le cordate.. e lbla bla bla bla. e che mi sarei messo d’accordo e quindi so chi mi doveva votare e allora secondo lei sono fuori dal M5S”. Al che mi incazzo e le dico di smettere di fare illazioni, sta pisciando fuori dal vaso e che mi pare infoiata e in ultima cosa “ma chi ti credi di essere visto che sei una come me solo iscritta”. Cosi’ mi dice che la sto offendendo e mi blocca 😀 Così.. di brutto eh? Bloccato..

Anni fa stavo per andare a vivere a casa sua, quindi ho il suo telefono. Non mi piace finire le conversazioni a metà cosi’ le mando un sms dicendole che con persone come lei, il movimento andrà in malora, come l’Italia. E per tutta risposta mi dice che andrà dalla polizia postale perchè ha salvato la conversazione con le offese e se la ride.

Ma perchè un movimento così bello deve durare così poco? Io ci credo ancora e mi fa piacere seguire i parlamentari e sostenerli, ma sta gente ha veramente rotto le palle, come il blog, e come chi vota un’espulsione senza informarsi.

Io non ho votato questa volta, e spero che si faccia chiarezza, ma sul serio non con un post sul blog, sennò davvero a chi ci dice che siamo fascisti non resta che dirgli “eh sai.. ogni tanto al popolo serve un ducetto, sennò non si diverte”.

Spero veramente di sbagliarmi.

Se hai trovato questo articolo utile, sostienimi con una piccola donazione, Grazie

Donazione