Recensione: Bar caffè degli angeli (Let’s bonus)

Condividi:

Eccoci di nuovo ad una recensione di un’offerta di Let’s Bonus, altro grande fornitore di servizi scontati come Groupon. 

Parliamo di un locale che fa sia da bar che da ristorante/pizzeria in via del Gesù accanto a largo Argentina, quindi molto facile da raggiungere a piedi.

Prima pecca: la prenotazione.

Ho provato più volte in svariati giorni a telefonare, ma non mi ha mai risposto nessuno. Ho mandato una mail con la prenotazione e mi hanno risposto subito. Si vede che amano più il contatto virtuale.

Il coupon offriva: pizza, supplì, bibita piccola e assaggio di 4 tiramisù differenti. Tutto al costo di 15 euro per due persone.

Il locale è molto turistico, anche per la location ovviamente. E’ poco curato nei dettagli e non ci sono molti tavolini dove mangiare. Ce ne hanno assegnato uno in una saletta secondaria, accanto alla porta e con un ingombrante bancone frigo in disuso che non aumentava certamente il prestigio del locale. Dava un’impressione di “locale in rinnovo” e forse è anche così non lo so.

Sala secondaria

Sopra di noi c’è un’altra sala, credo molto più attrezzata, ma non l’abbiamo vista, solo “sentita” perchè c’era un nutrito gruppo di militari che festeggiavano non so che cosa con cori e gran confusione.

Viene la titolare a darci il menù delle pizze e a prendere la prima ordinazione: due birre, una media e una piccola. Ci ricorda giustamente che la differenza della media la dovrò pagare a parte. Subito dopo arriva un cameriere direttamente dalla cucina che non sa parlare minimamente italiano. Ci mette in tavola i due supplì. Chiedo se è presente la carne, e non capisce. Poi dopo un po’ di insistenza, capisce e mi dice che è solo riso e pomodoro. Ci fidiamo.

Arriva un secondo cameriere, anche questo straniero, il che non sarebbe un problema se parlasse italiano, ma anche questo lo parla in maniera molto ma molto stentata tanto che non capisce la parola “vegetariano”. Si ordinano le pizze che arrivano in tempi normali.

Il supplì intanto sparisce nelle nostre bocche affamate. Senza infamia e senza lode.

Le pizze molto buone invece e ben cotte.

Dolce: purtroppo dei 4 tiramisù a scelta ne sono rimasti due, e ci riempiono i piatti con un buon tiramisù normale e pistacchio. Quantità esagerata e troppo zucchero. Lo lasciamo quasi metà.

Chiedo al cameriere un vino dolce, un passito, un vinsanto, ma non sa nemmeno di cosa parlo. Rinunciamo.

Vado a pagare la differenza della birra ma gentilmente non me la fanno pagare.

Alla fine 15 euro sono valsi la cena per due. Ma sicuramente non sarà una meta da rivisitare, vista la scelta che abbiamo a Roma.

Voto 6-

http://www.barcaffedegliangeli.it/

Condividi: