Recensione: Casale di tor di quinto (Groupon)

Condividi:

Comincio oggi una serie di recensioni fatte personalmente, per informare e far conoscere i locali pubblicizzati da Groupon o Let’s bonus, le due grandi società di sponsorizzazione che stanno avendo molto successo. Ne usufruisco spesso, soprattutto per mangiare o per qualche divertimento extra, quindi mi sembra giusto dare anche un giudizio pubblico, che poi è solo il mio personalissimo giudizio che conta quello che conta. Premetto che nessuno mi paga per fare queste recensioni, purtroppo, e che quello che scrivo è solo a carattere informativo.

Cominciamo.

Casale di tor di quinto

Casale Tor di Quinto

Il coupon comprende una cena per due persone formata da antipasto, primo, secondo, dolce, frutta bicchiere di vino e acqua. Tutto a 29 euro. Prezzo non scontato 90 euro.

Il ristorante è poco fuori Roma, tra la Cassia e la Flaminia poco dopo lo stadio Olimpico. Bisogna stare attenti quando si arriva perchè se sbagli l’entrata tocca rifare tutto il giro di via di tor di quinto. Il “castello” è più una bella villa rustica, riadattata a ristorante. C’è un bell’ingresso con tanto di personale per far parcheggiare l’auto.

Mausoleo Tor di Quinto

La cena inizia alle 21 per tutti (in questo caso) e noi essendo arrivati con 30 minuti di “ritardo” siamo stati un po’ redarguiti in quanto avevano già servito gli antipasti. Questa cosa mi ha fatto un po’ innervosire in quanto non mi sembra molto comodo far arrivare tutti alla stessa ora, ma si vede che in questo modo riescono a servire tutti allo stesso momento e risparmiano in qualcosa.

Gli antipasti sono due potages molto saporiti, vegetariani, uno alla carota uno alle verdure miste. Il vino è abbastanza buono anche se un po’ poco. Il personale è molto gentile. L’atmosfera è elegante, senza musica nelle orecchie di nessun tipo, luce soft, candele sul mobilio antico, ferro battuto alle pareti. Un gattino rosso e bianco ci fa compagnia.

Il primo è sempre a base di verdure. Pasticcio di riso e pasta al pesto davvero molto molto buona. Volendo ci si poteva servire una seconda volta da un buffet preparato a fondo sala.Una delle Sale all'interno del Castello

Come secondo (a buffet ma serviti) c’erano tre pietanze a scelta purtroppo pero’ due con carne e siccome sono vegetariano ho preso solo la frittata con le melanzane, ma chi era con me ha detto che anche la carne era ottima. Così come lo era l’insalata mista.

Torta alla lavanda buonissima e pezzetti di frutta a contorno.  Che dire, 29 euro in due spesi benissimo, anche se non credo che il prezzo originale fosse 90. Comunque ottimo posto per tornare, magari con amici o per un evento speciale.

Voto: 8,5

http://www.casaletordiquinto.com/

Se hai trovato utile questo articolo, sostenimi con una piccola donazione, grazie
Se hai trovato utile questo articolo, sostenimi con una piccola donazione, grazie
Condividi: